Gruppo Fotoamatori Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

manifestazioni fotografiche del 2008

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  lost frame Mer 31 Dic 2008, 06:33

Sta terminando anche il 2008, e parlando di fotografia possiamo fare un bilancio degli eventi x l'anno oramai quasi estinto! come anche x gli anni passati, la manifestazione che ha celebrato piu' degnamente la fotografia , parlo x il nostro circondario , e' sicuramente il digital photo festival di Lucca! e' stata una bella edizione, ma mi e' sembrata in calo rispetto agli anni passati!autori, sicuramente validi, hanno presentato le loro opere nelle suggestive stanze,di meravigliosi palazzi e ville lucchesi! Forse pero'erano un po' troppi autori e poche le loro opere!Per mantenere alto il livello, secondo me, e' auspicabile il ritorno a dare piu' spazio, ad un numero piu' limitato di fotografi! voi che ne dite? Anche l'introduzione di video e proiezioni varie, non e'stato del tutto apprezzabile , x il mio modesto parere!comunque, spero che un simile evento non si perda nel tempo! saluti
lost frame

lost frame

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  ppallino Mer 31 Dic 2008, 08:14

Si, effettivamente è cambiato qualcosa rispetto agli altri anni. Ho notato che è stato dato maggior peso alle presentazioni multimediali su schermo, e ad autori con opere che in alcuni casi erano poco attinenti alla fotografia, pardon alla fotografia classica. Sicuramente il mondo della fotografia stà cambiando e quindi come promette il nome stesso della manfestazione "digitalphoto", gli organizzatori stanno al passo con i tempi.
Una cosa è sicura: sta diventando, sempre meno fotografia. Per mio gusto personale prediligo le immagini "click e stampa" mentre adesso la "postproduzione" e "l'elaborazione" predominano spesso nel risultato finale.
Comunque, faccio anch'io i complimenti alla gente di Lucca per l'organizzazione di un evento di tale portata. ok inchino
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty sulle manifestazioni fotografiche

Messaggio  Apollinaire Gio 01 Gen 2009, 03:18

Sono d'accordo.Lucca è la manifestazione fotografica più importante e corposa che si sia mai tenuta forse in toscana.
Ci sono tante opportunità per conoscere,approfondire e sperimentare.
Spero che la manifestazione sia sempre più in crescendo ma in qualità e non in quantità come quest'anno.
Troppe mostre poca qualità nel totale.
Con cinque mostre ben ampliate e approfondite il risultato a mio avviso era migliore.
Ma questa non sembra essere la politica di una città troppo legata al commercio e al guadagno.
L'arte viene venduta e divorata come ad un fast food e cosa rimane alle persone che hanno assistito??
Una pesantezza che non è sintomo di nutrimento genuino.
In molte manifestazioni culturali italiane l'interesse la fa da padrone.
Si spara arte con il cannone,si tenta in tutti i modi di sviluppare il settore turistico e commerciale per accontentare le grasse pancie delle associazioni varie che senza un ritorno economico urlerebbero al fallimento culturale.
Che amarezza se questa è arte vi consiglio di comprare un buon libro di fotografie e di leggerlo sul divano almeno i ricchi stavolta sarete voi.
Con la lingua stretta fra i denti vi saluto.Apollinaire


Ultima modifica di Apollinaire il Sab 03 Gen 2009, 09:31 - modificato 1 volta.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  ppallino Gio 01 Gen 2009, 05:17

Penso che per importanza possa essere sicuramente a livello nazionale, non solo toscano.
Poi, io non sarei così drastico nella valutazione delle troppe mostre, "nel più ci sta il meno" ovvero più ce n'è meglio è.
Forse nel proprio piccolo ognuno può dare una "indicazione di preferenza" se così si puo' definire, mi spiego: acquistare i biglietti per le sole mostre che interessano. Probabilmente si spenderà di più che fare il biglietto cumulativo (veramente economico) ma almeno si esprime una preferenza di cui quacuno terrà conto per l'anno successivo.
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  lost frame Ven 02 Gen 2009, 11:47

concordo!il biglietto cumulativo,e' un'arma a doppio taglio! offre la possibilita' di vedere tutte ,o quasi tutte le mostre, con un notevole vantaggio economico, ma spersonalizza la scelta!avrei trascurato sicuramente certe mostre, se non fossero state incluse nel pacchetto! d'altra parte non si puo' aver tutto dalla vita! cambiando tipo di riflessione, le foto del w.p.photo secondo voi emozionano come una volta? mi spiego, il reportage giornalistico con foto dalle zone di guerra, dai disastri ambientali naturali e non , mi trova oggi molto piu' indifferente!mi ritengo una persona sensibile, ma i miei occhi sono continuamente riempiti dai servizi dei telegiornali , dai quotidiani, etc che mi rende molto meno permeabile a questo tipo di fotografia!non ci riesco a trovare ed apprezzare il valore fotografico in un corpo straziato da una bomba!tutto mi viene in mente tranne che la bravura tecnica o compositoria del fotografo! un tempo aveva sicuramente un effetto mediatico piu' legittimo ed importante il reportage giornalistico! apprezzo molto la foto di denuncia, anche il suo valore artistico, meno quella di cronaca! e soprattutto il premiare le foto piu' strazianti! e' premiato l'autore, il coraggio, l'insensibilita'o la sensibilita', la drammaticita della scena, o che cosa? e' solo una mia considerazione, il mio pensiero, che probabilmente non trovera' condivisione alcuna, ma x questo vorrei sentire altre correnti!saluti

lost frame

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Foto di guerra e domeniche a passeggio

Messaggio  Apollinaire Sab 03 Gen 2009, 09:49

E' verissimo quello che dici, con la tv siamo ormai nauseati e insensibili verso questo tipo di immagini.
A volte un immagine forte viene utilizzata anche a scopo pubblicitario e come sappiamo spesso la fantasia anticipa la verità così la foto drammatica diventa un immagine già digerita.
La mostra fotografica vincitrice del wpp 2008 non mi colpisce particolarmente anche perchè sono annoiato dal reportage di guerra.Quale guerra è più cruenta di un altra? Cosa cerca oggi un fotoreporter che altri migliaia in passato non hanno fotografato? Sicuramente, poverino, cerca il modo di guadagnarsi lo stipendio e fino a qui lo comprendo. Forse sono testimone di una società cinica e fredda ma credo proprio che queste immagini lascino ben poco nelle menti dei signorotti impomatati che vanno alle mostre.
Loro vi passano davanti velocemente,si aspettavano dei paesaggi idilliaci e invece devo intristirsi e riflettere, a che pro!
La vita è già troppo dura con le sue problematiche e dover prestare tempo alla violenza e alla morte proprio non gli va; è domenica!
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  ppallino Sab 03 Gen 2009, 10:19

In buona parte è vero, mi rincresce ma anche io rientro nella categoria degli "impomatati della domenica": la descrizione mi calza abbastanza. Vorrei però domandarvi: anche a voi calza... Question
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Sottozero

Messaggio  Apollinaire Gio 08 Gen 2009, 11:28

E' vero in parte anchio mi sento parte di questa massa di persone.
E' colpa in parte nostra e in parte dell'informazione dei mass-media.
Ci ammassano di notizie continuamente e noi non sappiamo più distinguere fra ciò che è notizia e ciò che è puro intrattenimento.
Vi immaginate un giorno senza notizie? Che farebbero i giornali e i tg?
Troppa informazione distrae e ci rende confusi e insensibili.
Siamo sempre più freddi.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  ppallino Lun 12 Gen 2009, 10:48

Non c'è dubbio che, nel campo dell'informazione di massa, la TV fa da padrona. Tutte le notizie sono facilmente assimilabili e a portata di telecomando in qualsiasi momento. I reportage di guerra sono pubblicati in riviste che non sono consulate certamente, da grandi masse di persone. Le foto sono inserite in un racconto giornalistico dettagliato su un evento in particolare e questo ha più senso che una mostra di sole foto. Le mostre riuniscono quasi sempre le foto di più reportage e le didascalie sono molto sintetiche, ciò contribuisce "all'overdose" di cui si accennava. Penso quindi che le mostre non siano il contesto naturale di questo tipo di fotografie.
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Mostre

Messaggio  Apollinaire Mar 13 Gen 2009, 10:15

Sono d'accordo con te le mostre non sono il miglior cana le per attirare l'attenzione del pubblica su determinate vicende.
L'occhio del disinteressato turista non viene catturato e se va bene usciranno dalle sue labbra solo parole di conforto per i disgraziati ritratti.
L'istruzione,come già detto ,è scarsa e la cultura scolastica ha lo scopo solo di " sistemare" gli italiani.
Ma l'arte non scende a compromessi con le grette vicende della vita pratica essa vola alto dove purtroppo la cultura popolare non riesce a vedere.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Voce del verbo Scivolare.

Messaggio  Apollinaire Ven 16 Gen 2009, 11:42

Vorrei tornare sulle manifestazioni fotografiche nelle nostre città.
In particolare il ricordo mi porta alla serata al tetro del Giglio dove venivano premiati i fotografi vincitori dell'edizione 2008 del LPDF.
Il quell'atmosfera autocelebrativa c'è stata una frase che mi ha colpito per la sua schiettezza e per la stonatura che ancora riecheggia nella mia memoria.
Un tale è stato invitato sul palco per parlare dell'importanza della manifestazione e dei progetti che la città vorrebbe attuare nel campo artistico.
A volte si viene invitati ad esprimere un parere su fatti che non ci riguardono e cerchiamo con affanno di rispondere nel modo più breve e retorico possibile,si usano parole ricercate per lasciare l'impressione di essere almeno colti che non preparati sull'evento in corso.
Rispondento alla fatale domanda su quali fossero i progetti e i pareri dell'istituzione a riguardo della manifestazione in corso il tale ha testualmente risposto :<<Premetto che non sono mai stato d'accordo sull'investimento di fondi per l'arte......>>.
Sicuramente è una frase infelice forse scappata dopo un accavallamento di idee.
Forse dicendo subito la verità si è più rilassati e pronti a raccontare altro.
Il tale non avrebbe potuto lasciare intendere che l'arte e la cultura siano cose futili per i cittadini.
Il tale non avrebbe potuto lasciare intendere che ciò che non porta guadagno e istintivamente da depennare.
Di sicuro è stato uno scivolone.
Come se un prete che inizia l'omelia dicesse:<< premetto che io non credo in Dio..>>, oppure come se un politico iniziasse una campagna elettorale dicendo:<<Io non mi voterei perchè siamo dei ladroni>>.
Certe cose si dicono in salotto e non davanti a decine di ragazzi appassionati e cultori dell'arte.
Bisogna pensare al pubblico a cui si parla e non ad un'altro pubblico che magari sarebbe felice di quella dichiarazione.
Concludendo credo che sarebbe utile per ogni società che l'arte fosse divulgata nel modo giusto e con la spinta che merita.
In Italia non saremmo niente senza l'arte essa ci salva da un'attualità triste e squallida.
Nella storia recente c'è stata una brusca frenata nello sviluppo artistico,oggi occorrerebbe incentivare i giovani e dargli il più possibile la maniera di esprimersi.
Con il ritorno di queste discipline non arricchiremmo i nostri conti bancari ma il nostro spirito perchè apprezzeremmo quei valori dei quali la nostra società necessita tanto.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  ppallino Dom 18 Gen 2009, 11:59

Mi dispiace che si continui a parlare di argomenti che non siano schiettamente fotografici.
Preferirei leggere di opinioni sulle fotografie invece che sul politico di turno.

Detto questo, ti rispondo, c'èro anche io in quella serata. E tu non hai riportato l'intero concetto espresso.
Il tizio che dici tu , dopo la premessa, ha anche detto di aver sostenuto economicamente l'iniziativa e di esserne stato felice visti i risultati.
Quindi non vedo perchè scaldarsi tanto per una frase che poi l'autore ha smentito in positivo con i fatti.
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Motivi e motivi

Messaggio  Apollinaire Mar 20 Gen 2009, 00:35

Anche a me piace parlare di fotografia ma visto che il tema di questa discussione verte sulle manifestazioni,inevitabilmente vergono ad influire fattori esterni.
Le parole del tale seconde me hanno offeso la sensibilità artistica del pubblico.
Se il personaggio si è impegnato per la manifestazione gli faccio tanto di cappello però se si è sentito di esprimere quel concetto è segno che il fine del tutto non è la cultura ma altro.
Chi ha organizzato l'evento dovrebbe essere più indignato di me.
Comunque la notte dormiamo lo stesso sperando di non sentire più certe battute infelici.
L'etica è importante non si inizia un progetto screditandolo alla prima battuta.
Due sposi sono all'altare e si apprestano alla funzione.
Lo sposo prima del si prende la parola e dice:<<Premetto che io questa donna non l'amo..>>.
Cosa devono pensare l'invitati?
Penso che siano in diritto di polemizzare e più di loro la sposa!!
Dobbiamo lottare per affermare l'arte nella nostra società impedendo questi scivoloni.
Etica e poi tutto il resto.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  ppallino Sab 07 Feb 2009, 09:25

Apollinaire ha scritto:
Due sposi sono all'altare e si apprestano alla funzione.
Lo sposo prima del si prende la parola e dice:<<Premetto che io questa donna non l'amo..>>.
Cosa devono pensare l'invitati?

Quando lo si pensa, ma non si dice? Il risultato è lo stesso, resta sempre un matrimonio di convenienza...
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty limiti

Messaggio  Apollinaire Mar 10 Feb 2009, 08:57

Parole veritiere le tue .
L’interesse passa sopra tutto e quando c’è convenienza tutto è lecito e consentito.
Ma noi non abbiamo interessi, non fotografiamo per guadagnare ed abbiamo diritto di indignarsi quando i rapporti fra arte e denaro si fanno più torbidi e intrecciati.
Riconosco che la presenza di uno sponsor economico sia fondamentale per la riuscita di una manifestazione fotografica di tale livello.
Vorrei tracciare solo una linea di confine per la decenza.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Help su LDPF 2009

Messaggio  Ospite Ven 23 Ott 2009, 03:54

Non sò se questa pagine è quello giusta per chiedere un commento sul nuovo LDPF 2009.
Vorrei chiedere a voi un parere sugli autori che saranno presenti alla nuova manifestazione.
Cosa ne pensate??
Mi rivolgo a tutti gli scrittori del forum.
Fatemi chiarezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  Admin Ven 23 Ott 2009, 11:51

zio oscare ha scritto:Non sò se questa pagine è quello giusta per chiedere un commento sul nuovo LDPF 2009.
Vorrei chiedere a voi un parere sugli autori che saranno presenti alla nuova manifestazione.
Cosa ne pensate??
Mi rivolgo a tutti gli scrittori del forum.
Fatemi chiarezza.
Interessante proposta. Il mio consiglio, se ti va, è quello di aprire un nuovo argomento di discussione.
Penso che tu sappia come fare. Comunque, quando sei entrato sull'indice degli argomenti, clicca sul pulsante "nuovo argomento", inserisci il titolo e il testo (quello che hai scritto va già bene) e invia.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Vangelo

Messaggio  Ospite Mer 28 Ott 2009, 11:21

Ringrazio Admin e Don Vito per le informazioni datemi sul Photo digital fest 2009 a lucca.
Sono molte le mostre da vedere e spero di trovare tempo e modo di visitarne il più possibile.
Mi piacerebbe molto frequentare quei workshop che offre la manifestazione ma non sò le modalità e se posso essere idoneo a parteciparvi.
Veramente mi domando se queste "lezioni" brevi possono essere realmente utili alla mia crescita.
Non voglio solamente godere nel conoscere un foto-vip, vorrei imparare.
Per quanto riguarda il consiglio su Photo-life ringrazio e rimando al mittente poichè ho già conosciuto il club ma lo trovo un pò spento.
Non mi se ne voglia ma credo anchio che l'abbandono dell'Evangelisti sia stata una grossa perdita per il gruppo.
Ho conosciuto l' Evangelisti lo scorso hanno durante una mostra fotografica e devo dire che ne sono rimasto affascinato.
Poi ignorantemente ho chiesto chi fosse ad un'amico e ho saputo quanto fosse importante per la fotografia delle nostre zone.
Anche il LPDF è stato creato grazie al suo contributo e vorrei propio sapere perchè il suo nome non traspare nel programma del 2009.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Perchè pisa no....

Messaggio  Ospite Lun 02 Nov 2009, 09:43

Ho conosciuto il personaggio anche se non sono una fotografa.
Mi è sembrato una persona molto preparata intellettualmente.
Ora chiedo, forse per campanilismo, se lui è pisano perchè è andato a creare iniziative a Lucca??
Un mio compagno di università mi ha riferito che è stato un grande fotografo nonchè fondatore di un circolo fotografico a Pisa.
Perchè a Pisa non viene fatta una manifestazione fotografica di livello??
Se Pisa è una città universitaria non capisco perchè certe manifestazioni non trovino spazio.
Sono perplessa.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Pisa si...

Messaggio  ppallino Lun 02 Nov 2009, 13:39

A Pisa l'Evangelisti con il circolo fotografico pisano e il CRDU organizzano Il "Premio Pisa per la Fotografia".
E' una manifestazione biennale in forma più discreta (diciamo così) rispetto al LDPF.
Consiste in: una serata di premiazione dell'autore con proiezione delle sue foto; una mattinata (pubblico a invito, aimé) di confronto/discussione con l'autore (interessantissimo!!!); mostra fotografica aperta una quindicina di giorni.
Sono stati premiati sempre fotografi a livello mondiale.

Riassumendo in tre parole l'Evangelisti è una persona carismatica che ama la fotografia e i giovani. Preparatissimo.
Se posso azzardare un mio commento personale, da quel che ho capito e dai rumors, il suo divorzio dal LDPF è stato sofferto ma consensuale (è sicuramente legato da enorme amicizia con gli organizzatori). Forse per diversità di vedute sull'organizzazione della manifestazione, e lui non è tipo da scendere a compromessi. Ripeto, mie impressioni personali ricavate incrociando voci e indizi...
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty I bagni di Bob

Messaggio  Apollinaire Mar 03 Nov 2009, 04:22

Bob è importante per la fotografia del nostro territorio.
Ha formato molti giovani e non solo stà facebdo ancora tanto.
A volte è pieno di se e si scontra con altre personaità forti o preparate come lui ma lui rimane comunque un faro.
Il suo giudizio è il più atteso e il più criticato(a volte).
La sua estromissione dal LPDF sà di sgarbo.
Mi allego alle parole di Pallino ma non posso tollerare che una persona così influente sia stata estromessa da una creazione al quale ha contribuito in modo così importante.
Consiglio alle nuove affiliate di seguire un corso dell'evangelisti se ne hanno la possibilità.
Nessuna persona vi potra bagnare di fotografia come lui.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Spezzare un'arancia per.........

Messaggio  Ospite Mer 18 Nov 2009, 14:04

Mi sono informato sulle "imprese" dell'Evangelisti e sul peso che aveva sul LDPF.
Ho avuto conferma delle sue doti di esperto di fotografia e di insegnante della materia.
Mi dispiace che lucca abbia fatto a meno di una così prestigiosa personalità.
Un mio amico ha fatto il corso avanzato con lui e mi ha parlato del suo carisma e della sua capacità di coinvolgere gli allievi.
Un uomo così importante per il futuro dell'arte fotografica delle nostre città non può non avere spazio nella nostra manifestazione cittadina.
Prego gli organizzatori di ritornare sui propri passi e di ritrovare un'accorda con questa persona che tanto ha dato alla fotografia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Mangiate il rospo.

Messaggio  Ospite Sab 21 Nov 2009, 04:12

Ma la verità la volete dire o no?
Il signor Bob è stato estromesso dal LPDF perchè ha peccato troppo di superbia.
Si credeva di essere un professore universitario ed invece si è scontrato con la realtà professionale del festival.
Non si può proporre un prodotto abbozzato e senza requisiti e sopratutto lui doveva avere l'umiltà di farsi da parte.
Si può essere i ras del quartiere ma poi nella metropoli si stà zitti e si abbassa la cresta ma lui non l'ha fatto.
Questa è la verità senza finzioni o pareri personali.
Mi dispiace cari seguaci ma dovete ingollare il rospo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty al tenutario delle verità assolute...

Messaggio  ppallino Sab 21 Nov 2009, 06:37

Mi dispiace che tu mi classifichi come "seguace".
Conosco Roberto perché ho fatto un corso con lui e a volte lo vedo ad eventi fotografici ma non ho confidenza con lui e quindi non gli ho mai chiesto niente sul suo divorzio con ldpf. E non mi interessa nemmeno tanto...

Comunque sia, sabato 28 volevo andare alla serata del lpdf ma da quando ho saputo della serata fotonatura ho cambato idea.
Ai fotografi e al carosello interminabile di politici e banchieri che faranno a Lucca preferisco i fotografi e il rettore dell'università a Pisa (se ci sarà, non so).

Questa potrà non essere la verità assoluta ma è assolutamente la mia opinione. Saluti. Very Happy
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty No bob no festival

Messaggio  Apollinaire Mar 24 Nov 2009, 04:06

Ancora una volta iniziamo una lotta futile contro l'ottusità umana.
Sono d'accordo sul fatto che Bob sia una personalità che racchiude in se grandi qualità ma anche diversi difetti.
Ma questo è un po il male di che decide per qualcun'altro.
Bob è una guida per tantissimi fotografi.
Esso è abituato a decidere, approvare, giudicare, bocciare o promuovere l'operato artistico di molti.
Ma la sua dote è di molto maggiore delle sue pecche perchè lui porta con se le responsabilità e i doveri del suo ruolo, e lo fa con professionalità e passione.
Senza il suo intervento non ci sarebbe stato nessun festival nè pisano e nè lucchese poichè è grazie a lui se la gente locale conosce e apprezza la fotografia.
Il suo merito è enorme e credo che lucca gli avrebbe dovuto dare un riconoscimento per questo.
Quindi trovo ingiusto che si parli di "bocciatura" poichè lui può solo essere premiato e lodato, anche se è ambizioso anche se è settario nelle sue scelte.
Conosco Bob e credo che la sua asenza a lucca sia uno schiaffo a lui e a tutti noi.
Perchè noi siamo la fotografia e non le banche o i grandi sponsor e Bob rappresenta noi nel bene e nel male.
W Bob e abbasso il festival di lucca e chi lo governa!!!
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

manifestazioni fotografiche del 2008 Empty Re: manifestazioni fotografiche del 2008

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.