Gruppo Fotoamatori Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti?

5 partecipanti

Andare in basso

Come scatti?

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Vote_lcap56%Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Vote_rcap 56% 
[ 5 ]
Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Vote_lcap44%Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Vote_rcap 44% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 9
 
 

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti?

Messaggio  Admin Sab 10 Gen 2009, 07:08

Non c'è niente di obbligatorio, ma vi può servire per rompere il ghiaccio.
E comunque, il sondaggio è aperto a tutti:
Come scattate le vostre foto? ...pura curiosità. Question


Ultima modifica di Admin il Mar 30 Nov 2010, 10:58 - modificato 3 volte.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty scattai

Messaggio  lost frame Dom 11 Gen 2009, 03:01

semplicemente con l'indice destro! una volta lo usavo parecchio,per ottenere delle diapositive,prevalentemente di paesaggio,natura ed astrazioni varie !adesso tolgo la polvere al soprammobile digitale, tanto x far finta di essere ancora un fotoamatore attivo!e' sempre stato x me, importante scoprire e fotografare in modo creativo, non sempre con successo, ma era molto stimolante! una curiosita' poco tecnica, e molto piu' fantastica e visionaria talvolta! il fotografare,rimane x me, una delle cose belle a cui dedicarsi nella vita, con una certa passione! saluti L F

lost frame

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Biada per i fotografi

Messaggio  Apollinaire Lun 12 Gen 2009, 09:17

Analogico purosangue.
Non mi precludo un futuro diverso ma per ora stò bene così.
Come potrei svendere le mie macchine per comprare delle scatolette che al confonto sono usa e getta!
Per le tasche dei fotoamatori impegnati penso che sia presto per spendere patrimoni nel digitale.
Le macchine analogiche durano decine d'anni, le digitali hanno una scadenza molto limitata (per la delicatezza del sistema,per la mancanza di riparatori a basso costo e per la precipitosa e continua uscita di nuove macchine nel mercato).
Comunque attualmente faccio del bianco nero e prediligo il reportage e la fotografia di strada.
Meglio avere idee in testa che ricoglionirsi con la tecnica e le novità di mercato.
Apollinaire
Apollinaire
Moderatore

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Pellicola!

Messaggio  ppallino Lun 09 Feb 2009, 15:49

Per adesso rimango sul tradizionale.
Negli ultimi anni ho scattato con reflex analogica e qualche volta ho usato una compattina da 5 Mpixel.
Quasi sempre mi son pentito di aver usato la compattina, e sicuramente sarei rimasto deluso anche se fosse stata da 8 o 12 Mpixel. ...la grana a quadretti, non mi piace proprio... tongue
ppallino
ppallino

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 30.12.08

http://www.gficlub.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Sono digitese

Messaggio  Ospite Mer 30 Set 2009, 04:12

Fotografo in digitale perchè costa poco posso fare tutte le foto che voglio.
Non devo stampare quasi niente così riversando le foto nel computer posso modificarle e sistemarle come voglio.
Il digitale è per me un mondo di scoperte continue dove sono libero,veloce e ispirato.
saluti popolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Atrofizzazione celebrale

Messaggio  Ospite Gio 01 Ott 2009, 04:19

Non sono all'antica ma preferisco usare macchine del quale sono già in possesso e che mi sono costate sacrifici.
Credo che meno si è costretti ad usare il cervello più questo si atrofizza.
Usare la testa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty saluti

Messaggio  Ospite Mar 27 Ott 2009, 08:41

Ciao a tutti
fotografo in digitale da pochi mesi.
Da bambina ho avuto a che fare con la macchina di mio padre ma oggi preferisco la mia nuova digit.
Mi trovo molto bene: è pratca e veloce.
La porto sempre con me per fare foto ricordo o per fare altro.
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Mi va bene tutto.

Messaggio  Ospite Mer 28 Ott 2009, 02:34

Attualmente non sò con che cosa fotografare.
Posseggo apparecchi analalogici ma da poco ho una buona compatta digitale.
Cosa uso?
Tutto, ma la mia passione è nata con l'analogico e quindi mi sento un pò tradizionalista.
Amo sperimentare la tecnica e le ottiche e mi sento più padrone del mezzo.
Credo che comunque non conti quale tecnica usare ma che basti avere passione.salve

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Scheda bianca

Messaggio  Ospite Lun 02 Nov 2009, 13:27

Non sono sicura della scelta perchè non conosco bene i due sistemi e quindi potrei scegliere ambedue.
Sarei portata di scegliere analogico per un discorso di tradizione e storicità ma devo pensarci un po.
Intanto voto in bianco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty L'elettronica

Messaggio  Ospite Gio 03 Dic 2009, 10:31

Vorrei poter dire di essere un'artista di tradizioni antiche e radicate ma in verità sono pronto ha prostituirmi al primo vezzo elettronico che viene venduto.
Il motivo: l'apatia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Pellicola tradizionale ma....

Messaggio  Ospite Mer 07 Lug 2010, 11:17

Amo la tradizione e prediligo il mondo analogico.
Penso che quella qualità sia tuttora inarrivabile.
Non nego che però faccio foto anche e sopratutto in digitale!
Contradditorio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty ciao a tutti

Messaggio  droxene Gio 07 Apr 2011, 04:52

ciao a tutti,
io uso sia l'analogica che il digitale anche se ultimamente preferisco molto il digitale.
in analogico preferisco fare foto in bianco e nero che di solito sviluppo da sola nella mia piccola camera oscura

droxene

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti? Empty Re: Presentazioni nuovi iscritti e una domanda semplice semplice... Come scatti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.