Gruppo Fotoamatori Indipendenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI

Andare in basso

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI Empty IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI

Messaggio  ossidiseppia82 Sab 30 Ott 2010, 08:14


Prima di tutto vorrei scusarmi con voi sono stato via molto tempo..il problema è che a volte mi isolo e non ho voglia di connettere con questo pc del cavolo..ma eccomi qui per raccontarvi qualcosa di inestimabile..

Nel febbraio 2005 mi reco in Irlanda poiché sento nel cuore e nell'anima che lì si trova la vera pietra filosofale che non so neanche che cacchio è..insomma la vera vita vissuta con amore e gioia..i paesaggi distanti e sconfinati che ti fanno sentire vicino al cielo e quella gente stupenda che ti guarda come se ti conoscesse da sempre..insomma vado lì e mi metto a fare il magazziniere. Mi trovavo a Bray, county Wicklow..tre quarti d'ora a sud di Dublino più o meno. Sono stato in famiglia e devo dire che i miei genitori irlandesi erano eccezionali..non lo dico per modestia poi che me ne frega ma erano davvero dolcissimi. La sensazione quando sono arrivato là è di una persona che sognava da alcuni anni di andarci..si grazie agli U2, alla Guinness, a tutti i racconti di libertà di girovaghi (che non conosco ahah) insomma di ragazzi e professori..va beh arrivo lì e già sento un'altra dimensione non mi ero fatto ma si sentiva davvero la sensazione di spazio. Lo spazio che a volte a noi manca..insomma qui in toscana magari no per es se andiamo in val d'orcia ma lì si sente proprio il deserto di verde lungo chilometri che s'infrange sulle rocce d'oceano. Bene sto qualche mese lì a farmi il culetto in quella fabbrica poi verso pasqua mi dirigo ad ovest. Prendo il treno fino a wexford verso la punta sud-est, poi un pullman fino a Cork (dove l'accento è diverso loro parlano un po' come noi forse come me ahaha altalenando le parole e sembrano molto espressivi..a parte quelli cattivi :O) poi un altro pullman e che cavolo...(questo è il problema non problema del paese..cioè che la linea ferroviaria copre solo la parte est credo faccia una semiluna boh) troppi pullman..che mi porta fino a Kilkenny e lì mi rifugio in un ostello del cavolo. Faccio un giro la sera ma trovo solo desolazione non so perché. O li stavo antipatico oppure era domenica sera se non erro..e non trincano questi la sera?? boh fatto sta che alcuni mi sono sembrati antipatici ma è interessante sapere che ci troviamo vicini al ring of Kerry!! Sontuoso tratto di strada apocalittico dove vigono splendidi paesaggi mozzafiato che neanche a Pechino avete visto!! Atomico!!! A che serve drogarsi basta andare nell'ovest dell'irlanda fa effetto canna ve lo assicuro..e quindi mi dirigo verso Killarney!!! Ed eccomi entrare in un favoloso libro dell'antichità dove l'essere umano non ha toccato niente, dove ancora Dio risplende e sonnecchia in quei paesaggi incontaminati..ok..arrivo nel sud ovest a Dingle!!! La penisola di Dingle ragazzi e che roba..anche lì solito ostello, incontro un australiano che vuole fare 20 km (:O) con me a piedi per arrivare non ricordo più in che posto..peccato che non sapessi dove lasciare la roba e avevo degli stivaletti tipo Bono degli U2 allora ho desistito..insomma un posto dove l'autobus passa tipo 2 volte la settimana o non so che..in questo ostello carino ben tenuto incontro una coppia tedesca di cui divento amico..ahah per ben 2 mattine non avevo di che fare colazione, anche perché non avevo comprato un cavolo non avevo voglia..così mi sfamano loro..lei era molto carina..va beh scusami caro non ricordo più il nome..va beh volete sapere una cosa?? mi hanno spedito a casa un pacco con dentro marmellata tedesca e altre cose..per farmi provare la colazione tedesca (ma la conosco Very Happy). Insomma non mi dilungo dico solo che ho cavalcato a Dingle nel verde sconfinato e ho visto posti in cui sono svenuto....sono andato davvero un giorno a cavallo lì ero solo..ho dovuto fare l'autostop per andare in giro ma è stato stupendo..insomma come posso spiegarvi cosa si prova a sentire il silenzio della natura e quello della nostra anima quando purtroppo si è lontani 3 mesi da casa e ti manca anche un po' la famiglia ma con l'inconscienza dei 23 anni (si Sad ) non ci pensi neanche e ti senti completamente solo..stavo solo a contemplare la natura ed era incredibile...comunque prendo un altro pullman e arrivo a Limerick..i Cranberries ne sanno qualcosa..da lì vado a Galway altro posto molto carino..ah ma ricordatevi laaaa SKY ROAD.....STUPENDA!! intanto avevo affittato una macchina per girare con un sardo, un siciliano e due svizzere fidanzate intorno al Connemare...che *edit(MOD) di posto!!! ma dove siamo ho detto?? ci manca solo una gang ehm un po' di amore e siamo a posto..no invece erano anche un po' antipatiche..comunque lì sono stati girati tanti film western ragazzi..insomma poi ho visto un po' di tutto delle rocce altissime sul mare ma come ho fatto a scordarne il nome.. va beh..poi da galway sono tornato indietro a dublino sempre in pullman credo c'abbia messo 3 ore perché non è molto larga come isola..ah ma che scemo e le isole aran dove le metto?? porc la put azza sono stato nella maggiore a INISMORE!! ma che posti!! no non potete morire senza prima aver visto quest'isola andate in Irlanda..soprattutto nell'ovest e capirete cosa vuol dire lasciare in pace la natura...vi voglio bene baci a tutti w aldo
ossidiseppia82
ossidiseppia82

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI Empty Finalmente.

Messaggio  Ospite Mer 03 Nov 2010, 05:27

Ti confesso che ho trovato il tuo modo di scrivere diverso.
Più sbarazzino e comico.
Sembri sbadato ma sei sempre efficente.
Ti lascio.
Ci sentiamo presto.
Ciao e bravo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI Empty Dove eravamo rimasti...

Messaggio  Ospite Gio 04 Nov 2010, 06:19

Bella storia.
Avventurosa e appassionante.
Hai alternato la tua spiritualità all'esperienze più frivole, normali se vogliamo.
Il tuo toccare le corde dell'anima e poi ritrarti quasi per pudore, mi è nuovo.
Come un'onda ti alzi e ti abbassi.
Tocchi la vetta dell'anima e scendi giù precipitosamente quasi come se ti vergognassi della tua sensibilità.
Questo rende piacevole la lettura ma io che ti conosco bene (!? Credo!) peno un'altra cosa.
Penso che tu non sia sincero completamente.
Forse stai attraversando un periodo delicato della tua vita e non sai che pesci prendere.
Non sai più chi sei e cerchi con tutto te stesso la strada per trovare un'altro te.
Un'alternativa al tuo ego.
Ciao e bravo.
Scrivi più spesso.
Possiedi una dote e non te ne servi molto, peccato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI Empty grazie mille

Messaggio  ossidiseppia82 Sab 06 Nov 2010, 08:11

Grazie cara, spero di averla davvero questa dote mi piacerebbe scrivere qualcosa di vero..quell'esperienza all'estero è stata straordinaria davvero!
ossidiseppia82
ossidiseppia82

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI Empty Piacere sono l'Antilluminista.........

Messaggio  Ospite Lun 08 Nov 2010, 01:32

Piacere di conoscerti Ossi di seppia.
Non ti ho mai scritto direttamente anche perchè non ho letto niente di nuovo che ti riguarda.
Ho letto invece il tuo racconto irlandese e così per curiosità sono andato a riscoprire gli altri scritti che ci hai lasciato.
La tua dote è evidente così come è evidente il tuo menefreghismo verso la scrittura.
La tua svogliatezza mi appare dal tuo ultimo scritto.
Non hai nessun interesse verso il mondo scritto.
Non sono uno psicologo e non mi va di trattare il tuo cervello e le tue emozioni.
Non ti voglio fare un'autopsia.
Non voglio nemmeno insistere come fanno gli altri miei colleghi.
C'è gente che non possiede le tue doti e che si adopera per creare quacosa di sufficente....te getti tutto alle ortiche.
Il male di noi giovani è anche questo: non sfruttiamo i nostri talenti e seguiamo facili e suadenti sirene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI Empty Idea e consiglio.

Messaggio  Ospite Ven 12 Nov 2010, 11:01

Hai fatto un film o delle foto durante il tuo viaggio in Irlanda?
Mi immagino un filmato del viaggio con un'oratore che legge qualche pezzo del tuo racconto.
Non sono mai stata in Irlanda e quindi uso la fantasia per immaginare i luoghi del tuo viaggio.
Se pensi ad un montaggio tipo videoclip potrebbe venire veramente una bella cosa.
Vorrei provarlo anchio nel prox viaggio che farò.
Saluti da Grace.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI Empty Re: IRLANDA...CIAO A TUTTI CARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.